giovedì 8 marzo 2012

Papà...seguirò sempre i tuoi passi

Oggi vi proponiamo una semplice idea regalo per la festa del papà da fare con i vostri bambini. Questo carinissimo bigliettino lo abbiamo fatto due anni fa quando lavoravamo con i bambini della classe dei medi.
Per fare questo regalino i bambini hanno colorato un grande foglio di cartoncino con le spugne usando acqua e colori alimentari. Una volta asciutto lo abbiamo ritagliato con una misura adatta (25cm x 20cm) per farne un quadretto.
Dopo di che, sullo stesso cartoncino abbiamo impresso le orme dei loro piedini. Inoltre, per abbellire il tutto i bambini hanno incollato dei cuoricini.
Infine, noi educatrici abbiamo completato l'opera inserendo una strisciolina di carta con scritto "Seguiró sempre i tuoi passi". 
Per renderlo un quadretto vero e proprio abbiamo messo del filo colorato alle due estremità, in maniera tale che i papà possano appenderlo e mostrarlo orgogliosi!
A presto
Natty ed Elisa

11 commenti:

  1. Hola!!!estoy encantada de conocerte a tí y tu blog, ya que es una maravilla poder compartir experiencias con distintos paises. Me han gustado muchisimo todas las actividades que he visto publicadas, ya que se basan en la acción, la manipulación y la libertad de crear. Te voy a enlazar a mi blog para tenerte siempre presente. Un abrazo enorme desde España

    RispondiElimina
  2. Gracias Gemi! Tienes razon que es importante poder compartir experiencias entre distintos paìses. Creo que has entendido la onda de nuestro blog porque en las tres palabras que has escrito se resume nuestro modo de trabajar con los mas pequenitos:"accion, manipulaciòn y libertad de crear :) Gracias por enlace!

    RispondiElimina
  3. Hola te he conocido a través del blog encantado de mi amiga Gemi...y me han parecido fantásticas las ideas para el día del padre.Un saludo y te enlazo a mi blog http://proyectosmybloc.wordpress.com por si quieres visitarme.Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias Vicen por el enlace! Ahora mismo voy de visita a tu blog :)

      Elimina
  4. che bella idea! anche noi abbiamo fatto le improntine.. però ad un mese di vita :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginiamo che dolcezza d'improntine :) e che papà felice!

      Elimina
  5. Ciao!
    Onde evitare multe o quant'altro ho sospeso il "digital contest", pare che il nostro Ministero dello Sviluppo Economico li voglia far rientrare come veri concorsi a premi e quindi paganti tasse, etc..siccome la questione non è chiara meglio evitare.
    Come sempre la legge è vecchia e mal spiegata.
    Li pubblicherò in modo che possano essere scaricati.
    Scusatemi
    http://ytmagazineitalia.blogspot.it/2012/03/il-ministero-dello-sviluppo-economico.html
    http://www.concorsiepremi.it/norme-leggi/dettaglio.php?nome=le-sanzioni-previste-per-le-operazioni-a-premio&language=it&id=34

    RispondiElimina
  6. Ciao Annaira! Non ti preoccupare.Ma è veramente inspiegabile che vogliano far pagare delle tasse per questi premi blog che non hanno nessun scopo di lucro. Noi non capiamo bene come funziona il tutto ma non mi sembra ci sia nessun guadagno tranne quello di farsi conoscere e lo scambio di idee.

    RispondiElimina
  7. ciao...sono una new entry...posso seguirti?!?!:D
    bellissime idee!!!
    anche io con le gemelle avevo preparato un biglietto per la 1° festa del papà...con l'impronta delle manine....avevano 4 mesi.....erano ancora gestibili!!!...a un anno ho fatto consegnare un pacchetto a testa con un profumo e una schiuma da barba....e quest'anno...niente!!!!
    ma rifarò per l'anno prossimo!!!giuro!!!

    RispondiElimina
  8. Volevo segnalarvi che ho aperto una raccolta di idee per il riciclo creativo per bambini in occasione del compleanno del blog:http://mammabook.blogspot.de/2012/03/raccolta-di-idee-per-il-riciclo.html

    Ne fate tante di attività con cose riciclate, perché non partecipate?

    RispondiElimina